Oggi vogliamo approfondire l'importanza del primo incontro qui in CMR. A parlarne è Claudia la Responsabile della segreteria ed accettazione.
So bene quanto sia difficile fare la prima chiamata o scriverci una mail per chiedere informazioni, spesso mi raccontate quanto tempo è che pensate di chiamarci, che ne parlate tra di voi, chiedete consiglio a chi magari questa esperienza l’ha già vissuta.
Mi raccontate le vostre difficoltà, se avete già dei trascorsi alle spalle, oppure siete timidi ed un po’ impacciati, non sapete bene cosa chiedere o le informazioni di cui avete bisogno.
Avete letto su internet, vi siete fatti raccontare o appunto, avete già vissuto questa esperienza, e vi trovate di nuovo a riviverla.
Per noi è importante mettervi a vostro agio, ci piace conoscervi e conoscere le vostre storie, a partire proprio dal primo incontro. La parte di colloquio, consulenza e aggiungerei presentazione è fondamentale. Ci avete scelti su raccomandazione di amici oppure sfogliando una lista di nomi e cliniche su internet, quindi durante la prima visita ci teniamo a capirvi il più possibile.
Ma in cosa consiste la prima visita?
Iniziamo con un colloquio conoscitivo, dove ci raccontate la vostra storia, spesso portate già degli esami perché avete appunto dei pregressi oppure arrivate solo carichi di curiosità e domande, a cui cercheremo di dare riscontro. Dopo la fase conoscitiva verrà fatta la visita specialistica ginecologica con anche un’ecografia transvaginale a cui fa seguito una seconda parte di colloquio. Se deciderete subito di appoggiarvi a noi, ed iniziare un percorso, non avendo una lista d’attesa per accedere alle procedure di PMA, vi lasceremo una lista con degli esami di approfondimento da fare. Alcune volte si ha bisogno di un po’ più di tempo per prendere una decisione e metabolizzare tutto quello che i medici vi espongono in sede di colloquio, ci troverete comunque pronti ad organizzare un secondo appuntamento, per sciogliere eventuali dubbi.
Siamo un centro privato, non un ospedale, troverete sempre me ad accogliervi all’ingresso ed a rispondervi al telefono o la mia collega amministrativa Silvia, il Dr. Sodano e la Dr.ssa Casato, con i quali farete la prima visita, continueranno a seguirvi durante tutto il percorso, a guidarvi ed indirizzarvi verso quello più appropriato e studiando un trattamento il più personalizzato possibile. La nostra infermiera, la Dr.ssa Tamagnone vi coccolerà durante le procedure operative e controllerà insieme ai clinici tutti i vostri esami. Il nostro Team di laboratorio, parte nascosta ma decisamente fondamentale, nonchè fulcro dell'attività del centro, sarà sempre disponibile a darvi spiegazioni ed a rassicurarvi riguardo la procedura eseguita.
Al C.M.R. ogni passaggio e ogni persona è fondamentale, il nostro è un lavoro di squadra e consideriamo ogni coppia parte di questa squadra, proprio perché senza il primo incontro, senza quel primo passo fatto da voi prendendo consapevolezza dell’aver bisogno di un aiuto o di un confronto, non avremmo la possibilità di realizzare il vostro desiderio.
Forse sono andata un po’ oltre, ma è per spiegarvi che dietro la professionalità, sotto il camice, ci sono delle persone, sempre le stesse, pronte ad aiutarvi.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti clicca sul link: https://www.infertilitadicoppia.com/
commenti
Concetta 16-6-2023 | 14:30
Bello l’articolo, soprattutto corrisponde a tutti voi. 🩷
centro CMR 11-7-2023 | 11:05
Grazie mille Concetta! :-)
rispondi